La tecnica – scopri le fasi di lavorazione
Processo di ricostruzione a freddo
Tramite il procedimento di ricostruzione sostituiamo il battistrada usurato con materiale nuovo dalle caratteristiche del tutto simili all’originale preservando il potenziale della carcassa le cui caratteristiche strutturali sono state progettate per avere più cicli di vita di cui ne garantiamo l’integrità di conservazione con un’ispezione individuale minuziosa e severa.
La ricostruzione è possibile perchè la struttura di un pneumatico ha una vita utile più lunga rispetto al suo battistrada. Una volta asportato il vecchio battistrada, sostituito con uno nuovo ed eseguiti i controlli di centratura ed equilibratura, si passa alla fase di vulcanizzazione che permette al nuovo battistrada di diventare un tutt’uno con la copertura. Al termine del processo produttivo tutti i pneumatici sono sottoposti a rigorosi controlli finali.
La Cuneese Gomme avvalendosi dell’esclusivo procedimento a freddo Recamic, offre una vasta gamma di pneumatici ricostruiti che beneficiano delle innovazioni del Gruppo Michelin e sono specifici per i diversi tipi di utilizzo.
In un pneumatico ricostruito Recamic troverete tutta la professionalità e la tecnologia Michelin dei pneumatici nuovi e 30 anni della nostra esperienza al Vostro servizio!
CATEGORIE
- Nessuna categoria
ARCHIVI
CONTATTI
GAMMA RECAMIC
- Nessuna categoria
















